Un'installazione sicura e resistente grazie alla giusta piastra di montaggio
Usare una piastra di montaggio per le installazioni che coinvolgono la facciata di un edificio permette di velocizzare le operazioni di montaggio, ottenendo al tempo stesso un risultato duraturo e stabile. In più, l'uso di questi elementi assicura un'alta efficienza energetica, perché elimina il problema dei ponti termici.
Elimina i ponti termici usando una piastra di montaggio
Il fenomeno dei ponti termici è il principale responsabile dell'inefficienza energetica che si riscontra all'interno delle stanze dell'edificio con almeno una parete rivolta all'esterno. A causa di questo fenomeno si vengono a creare delle differenze termiche all'interno dello spazio, con una temperatura più bassa man mano che ci si avvicina alla parete perimetrale della struttura. Non solo: durante i mesi più freddi i ponti termici possono essere anche la causa della presenza di umidità, condense e muffe che interessano le pareti esterne e gli infissi. Si può facilmente risolvere questo inconveniente usando elementi per il montaggio progettati in modo specifico allo scopo di garantire l'isolamento termico degli edifici. Usare una piastra di montaggio, ad esempio, aiuta a installare anche carichi pesanti in modo rapido ed efficiente.
La piastra di montaggio per la gestione ottimale delle temperature interne delle stanze
A causa dei ponti termici, i tradizionali sistemi di montaggio di elementi che coinvolgono le pareti esterne di un edificio, come ringhiere, tettoie o luci, determinano delle differenze nelle temperature interne delle stanze. Usare una piastra di montaggio che evita l'insorgenza di ponti termici aumenta il comfort interno degli ambienti, aumentandone l'efficienza energetica. Questo vuol dire avere stanze più calde in inverno e più fresche in estate e una temperatura omogenea in tutta la casa.
Scegli la piastra di montaggio anche in presenza del cappotto termico
I sistemi di assemblaggio senza ponti termici sono la soluzione ideale anche per le installazioni che interessano edifici con cappotto termico. È sufficiente scegliere la piastra di montaggio più indicata per la struttura da fissare alla parete e le viti più adatte al materiale. Ci sono piastre di varia dimensione, adatte tanto per i carichi più leggeri, quali le luci esterne, quanto per i carichi medi e pesanti, come tettoie o ringhiere.
Piastra di montaggio per abbellire le pareti esterne di un edificio
I lavori necessari per l'installazione di tende da sole, pensiline o tettoie a volte costituiscono un freno per i proprietari di casa. Scegliere elementi di assemblaggio senza ponti termici assicura anche un'installazione rapida e poco invasiva. Grazie all'uso di una piastra di montaggio c'è bisogno di fare solo un piccolo intervento sull'intonaco, facile e veloce da coprire. Le piastre di montaggio sono realizzate in alluminio e combinate insieme a un blocco in EPS ad alta densità. Il risultato è un'installazione salda e a lunga durata, anche grazie all'uso di chiodi e barre in acciaio inox, adatti per il fissaggio di elementi in legno o in lamiera.