Elementi e accessori che permettono perfette configurazioni per l'assemblaggio senza ponte termico soluzioni
I sistemi tradizionali di assemblaggio possono provocare la formazione di condensa e muffe, dovute all'eccesso di umidità causato dal fatto che all'interno della stanza si vengono a creare zone con diversa temperatura. La presenza di quelli che prendono il nome di ponti termici è sintomo di inefficienza energetica. Per risolvere il problema dei ponti termici le soluzioni sono numerose, ma la migliore consiste nell'usare elementi di assemblaggio pensati appositamente per evitare che si vengano a creare differenze termiche nella zona della stanza più vicina alle mura esterne.
Assemblare senza ponte termico soluzioni pratiche ed economiche
Le tecniche di assemblaggio senza ponte termico sono soluzioni pratiche per migliorare la qualità degli ambienti. Usare elementi di assemblaggio che evitano la formazione di disomogeneità nelle temperature della stanza permette infatti di migliorare sia il comfort sia la sicurezza dal punto di vista igienico-sanitario. Gli elementi di assemblaggio sono facili da montare e permettono di risparmiare tempo e denaro rispetto alle soluzioni tradizionali.
Assemblaggio senza ponte termico le soluzioni possibili
Si può ricorrere all'assemblaggio senza ponte termico con soluzioni personalizzate in tante diverse situazioni. A seconda del tipo di montaggio che si deve fare, esistono specifici elementi che assicurano un risultato efficiente e sicuro. Esistono soluzioni di assemblaggio specifiche per l'installazione di luci esterne, ad esempio, ma anche per il fissaggio di tettoie o ringhiere. Usando gli appositi elementi di montaggio si possono installare in modo rapido e sicuro anche tende da sole, a copertura di una finestra o di una porzione dello spazio esterno, oppure i corrimano lungo una scala.
Assemblaggio senza ponte termico soluzioni sicure e poco invadenti
Gli assemblaggi senza ponte termico sono soluzioni preferibili rispetto ai tradizionali sistemi di montaggio non solo perché garantiscono maggiore sicurezza e una migliore efficienza energetica, ma anche perché richiedono un'installazione meno invadente. Spesso non c'è bisogno di intervenire sull'intonaco della stanza e i piccoli fori che è necessario fare per il posizionamento e il blocco degli elementi di assemblaggio possono essere coperti con il minimo sforzo. A seconda del tipo di installazione di cui c'è bisogno si possono usare piastre ed elementi di fissaggio con diverso diametro. In base al tipo di materiale su cui si deve intervenire, inoltre, è possibile scegliere tra viti idonee al legno, alla lamiera o a metalli più duri.
Risolvere il problema del ponte termico con soluzioni personalizzate
Quando c'è bisogno di installare delle strutture nelle pareti esterne dell'edificio bisogna sempre tener conto del fenomeno dei ponti termici. I sistemi di montaggio senza ponte termico sono soluzioni moderne e pratiche che permettono di trovare facilmente la configurazione ideale a seconda dei casi. I materiali con cui sono realizzati gli elementi usati per il montaggio sono leggeri e resistenti. La disponibilità di cilindri, parallelepipedi, staffe e piastre di montaggio permette di intervenire nei punti in cui possono venirsi a creare delle discontinuità e delle inefficienze nella distribuzione del calore.